Perizie

Perizie grafologiche su manoscritture
a Milano

La dott.ssa Gariboldi nella sua attività collabora con i Giudici del suo tribunale di residenza, il Tribunale di Milano, e con numerosi tribunali del Nord Italia, che la nominano quale loro consulente in materia di falso in scritture, sia in processi civili che penali.

Collabora inoltre con Avvocati e Studi Legali, assumendo il ruolo di Consulente Tecnico di Parte, nello svolgimento di cause civili o penali.
Ancora, utilizza le sue competenze a favore di Enti, Associazioni, Aziende, Istituti di Credito, Compagnie di Assicurazione e privati cittadini che necessitino di un parere di natura grafo tecnica per decidere come dirimere una vertenza prima di iniziare una causa legale.

Competenze grafologiche

Gli ambiti in cui si sviluppa l’attività di consulenza peritale su base grafologica sono:

  • check_small il riconoscimento dell’autografia o dell’apocrifia di un testamento olografo;
  • check_small il riconoscimento dall’autenticità di firme apposte da un soggetto scrivente su documenti di varia natura (assegni, riconoscimenti di debito, fideiussioni, scritture private, contratti, ecc..);
  • check_small la possibilità di identificare un anonimografo;
  • check_small la verificazione dell’autenticità di tele artistiche, anche tramite l’indagine della autografia della firma del maestro che ne è l’autore;
  • check_small l’esame di scritture sui muri.

Certifica che la Dottoressa Gariboldi ha acquisito anche le competenze strutturali di base per riconoscere la presenza di artifici nella composizione di manuscritture su documenti.

Disponibilità dello studio grafologico

Lo studio grafologico della dott.ssa Daniela Gariboldi si distingue per la massima reperibilità, l’attenzione e la disponibilità verso ogni necessità ed esigenza della propria clientela.

Cordialità, serietà e professionalità sono le qualità che non mancheranno mai a quanti sceglieranno questo studio.
Per maggiori informazioni non esiti a contattare il numero 335 5214409 oppure scriva tramite il form della pagina dei contatti.